Vuoi comprare la McLaren P1 di Jenson Button? A lui non serve

1283 0
1283 0

I collezionisti di tutto il mondo hanno a disposizione un nuovo gioiello a quattro ruote da acquistare. Parliamo di una McLaren P1 usata in vendita da Steve Hurn Cars (concessionaria inglese specializzata in auto di lusso). Il proprietario è l’ex campione di Formula 1 Jenson Button.

Leggi anche: 1,4 milioni di dollari per la Ford GT che fu di John Cena

Non si tratta di un’asta, ma di una vera e propria vendita fra privati che vede come intermediario il rivenditore Steve Hurn Cars. L’auto è praticamente come nuova: il contachilometri segna appena 551 miglia percorse, cioè circa 885 chilometri. E in effetti il celebre pilota britannico dice di volerla vendere perché, da quando si è trasferito negli Stati Uniti, non ha molte occasioni per divertirsi con questo bolide da quasi 1000 cavalli di potenza.

In un suo post su Instagram, con il quale promuove la vendita, Button dice di aver guidato l’ultima volta la sua McLaren P1 il mese scorso a Silverstone.

Considerare speciale un mezzo del genere è facile, ma lo è ancora di più pensando che è stato nelle mani di un campione dei motori del calibro di Jenson Button. Per questo non ci si sorprende scoprendo il prezzo di vendita di 1,6 milioni di sterline, che in euro sono circa 1,8 milioni: quasi il doppio del prezzo base di una McLaren P1 nuova di zecca.

Ultima modifica: 11 settembre 2018

In questo articolo