Volvo XC40, l’auto dell’anno consegnata a mister Spalletti

591 0
591 0

Una Volvo XC40 per Luciano Spalletti. L’allenatore dell’Inter ha ricevuto le chiavi dell’auto dell’anno 2017 nell’ambito della partnership fra la Casa svedese e il club nerazzurro. Con colori che richiamano direttamente quelli della squadra, l’auto affidata a Spalletti vuole essere anche beneaugurante in vista della campagna europea del prossimo anno.

La Volvo XC40 che utilizzerà il Mister Spalletti si aggiunge alle altre vetture fornite alla società nerazzurra nell’ambito della partnership. I modelli sono XC90, XC60, S90 e V90. XC40 è il primo SUV compatto del segmento premium prodotto da Volvo. Data la richiesta fortissima proveniente da tutti i mercati, la Casa ha deciso nei giorni scorsi di aumentare la produzione del modello. Gli ordini accumulati in pochissimi mesi di commercializzazione vanno infatti già oltre le 80.000 unità su base globale.

Derivando i propri contenuti tecnologici dai modelli di maggiori dimensioni (XC90 e XC60), Volvo XC40 pone nuovi standard di riferimento nel proprio segmento in termini di sicurezza e di connettività. Il Suv svedese è predisposto ad accogliere le motorizzazioni ibride ed elettriche, che arriveranno a rafforzare la gamma nel corso del prossimo anno.

Care By Volvo

XC40 è infine il modello con il quale ha debuttato Care by Volvo. L’innovativa formula di abbonamento lanciata da Volvo che di fatto sostituisce il concetto di proprietà dell’auto con quello più moderno e versatile di utilizzo.

Ultima modifica: 28 maggio 2018