Volvo, il software Polestar aumenta la coppia al retrotreno

280 0
280 0

Volvo ha introdotto un software di ottimizzazione sviluppato da Polestar che incrementa la distribuzione della coppia motrice alle ruote posteriori di tutte le vetture equipaggiate con trazione integrale, per una guida più dinamica. Questo incremento migliora la sterzata grazie a prestazioni ottimizzate, a un maggior controllo e un migliore innesto di marcia in curva. Si aumenta di conseguenza la trazione in fase di accelerazione rendendo l’esperienza di guida più coinvolgente.

Cerchiamo di migliorare  continuamente l’esperienza di guida a bordo delle vetture Volvo“, dice Henrik Green, senior vice president ricerca e sviluppo. “Questa ottimizzazione rende la trazione integrale al contempo più fluida e più dinamica”. L’ottimizzazione della trazione integrale si attiva semplicemente selezionando la modalità di guida Dynamic. Oppure quando viene disattivato il Controllo Elettronico della Stabilità.

La nuova distribuzione di coppia al retrotreno va ad aggiungere un’ulteriore area di ottimizzazione alle recenti migliorie introdotte grazie al software Polestar. Le cinque aree precedentemente ottimizzate includono una risposta dell’acceleratore più puntuale, una risposta più immediata al rilascio dell’acceleratore, cambiate più rapide, valori per il cambio marcia ottimizzati e il mantenimento della marcia innestata in curva, oltre a un incremento della potenza sviluppata dal motore.

L’ottimizzazione AWD di Polestar sarà disponibile per i modelli Volvo diesel e benzina della Serie 90 e 60 e per la XC40 a partire da agosto 2018.

Ultima modifica: 27 agosto 2018