Volvo 360c, il concept elettrico e autonomo protagonista a Focus Live

220 0
220 0

Volvo 360c, concept elettrico e a guida autonoma, sarà protagonista a Focus Live. Il prototipo, esposto fino all’11 novembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, sfrutta al massimo la libertà stilistica e costruttiva consentita dalla completa assenza di elementi quali il volante e il motore endotermico. Rivoluzionata anche la concezione tradizionale dell’abitacolo in cui i passeggeri sono seduti su sedili disposti in file da due o tre posti.

Gli “ambienti abitativi” proposti dal prototipo esplicitano fino a che punto potrebbe cambiare il modo di vivere delle persone nel momento in cui sarà possibile trasformare il tempo di viaggio, solitamente improduttivo o noioso, in un momento utile e fruibile. “La nostra presenza a un evento straordinario come Focus Live è una testimonianza del pensiero avanzato che contraddistingue Volvo,” ha dichiarato Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. “Ma dimostra anche come Volvo ami raccontare alla gente la portata della rivoluzione che il mondo dell’auto sta vivendo in questo momento. Ciò che conta della Concept 360, oltre alle straordinarie caratteristiche del veicolo, è la visione che l’ha determinata. Con Concept 360 Volvo dimostra di essere in anticipo rispetto ai tempi”.

Volvo 360c

La 360c esplora le possibilità che si aprono nel momento in cui si elimina il conducente. Gli spostamenti con veicoli con guida autonoma e completamente elettrici offrono una serie di vantaggi in termini di maggiore sicurezza e minore impatto ambientale. Di conseguenza migliora la qualità dell’aria e della vita per coloro che vivono nei centri urbani.

Volvo 360c

Ultima modifica: 9 novembre 2018