Volkswagen: il T6 per delle vacanze on the road

389 0
389 0

E’ partito il social contest per dare la possibilità ad un fortunato giocatore di vincere un viaggio on the road su Volkswagen Campervan California.

In occasione del lancio da parte dell’azienda tedesca del nuovo Volkswagen Campervan California, su Facebook ha avuto inizio un contest che dà la possibilità ad un fortunato concorrente di vincere una settimana di viaggio on the road, a bordo del veicolo Volkswagen.

Volkswagen Campervan è uno dei modelli simbolo dei viaggi di gruppo; un’icona storica e intramontabile degli anni 60 e 70 per la cultura hippie e per tutti i giovani avventurosi che sperimentavano le avventure dei viaggi, all’insegna della libertà e della scoperta di nuovi orizzonti e nuove culture. In seguito, negli anni 80 i viaggi con Volkswagen Caravan hanno dato via ad un nuovo concetto di mobilità di viaggio: un modo di spostarsi più libero e certamente meno vincolato alle imposizioni dei costi eccessivi che caratterizzavano altri mezzi di trasporto. Negli anni 80 nasceva la cultura di massa dei viaggi on the road.

Proprio negli anni 80 Volkswagen progettò ed iniziò a produrre il modello California; il nome non era certamente scelto a caso. La California era certamente un simbolo evocativo, di un orizzonte che non era solamente geografico. Oggi Volkswagen ha ideato T6, il nuovo camper Volkswagen California, dedicato a tutti gli amanti dei viaggi on the road. Il nuovo veicolo Volkswagen viene costruito presso gli stabilimenti di Hannover.

Volkswagen T6 riprende tutte le principali novità che sono state introdotte sui transporters di ultima generazione; siamo ormai arrivati alla sesta generazione die veicoli transporters. Il motore del nuovo transporter Volkswagen T6 è più efficiente fino al 15 per cento, rispetto ai vecchi modelli; inoltre T6 fornisce 6 posti letto, anche grazie al nuovo tetto sollevabile, con l’apertura elettro idraulica sulle Ocean. Il mezzo è anche dotato del nuovo sistema di guida assistita.

Volkswagen T6 è stato concepito e basato sul nuovo sistema Sixth Generation Transporter ed è già in vendita nel Regno Unito, a partire dallo scorso mese di settembre. Tornando al social contest, il fortunato vincitore, verrà selezionato in modo casuale; il vincitore riceverà per una settimana in noleggio gratuito Volkswagen California Ocean, per viaggiare dove preferisce in Europa. Oltre al social contest proposto dall’azienda Volkswagen su Facebook, la campagna di lancio proseguirà promuovendo nuovi modelli, cercando di venire incontro ai nuovi clienti, per riuscire a trasformare i loro sogni in realtà. Non ci resta che augurare buona fortuna a tutti i partecipanti del contest Volkswagen.

Ultima modifica: 30 maggio 2018