Il Volkswagen T2 Bulli in Lego a grandezza naturale

368 0
368 0

I mattoncini Lego e il mondo delle automobili vanno a braccetto da sempre e, ultimamente, stanno spuntando sempre più numerose le idee che mettono assieme il celebre gioco di costruzioni danese con le quattro ruote. Una delle più recenti trovate è dedicata al Volkswagen T2, l’iconico e storico pulmino tedesco ricostruito, a grandezza naturale, completamente in Lego.

Leggi anche: Lego costruisce una Bugatti Chiron a grandezza naturale e guidabile

Misura 5 metri di lunghezza, 1,9 di larghezza e quasi 2 di altezza e pesa intorno ai 700 chili. Ha anche il tetto estensibile, proprio come l’originale, arrivando a quasi 3 metri di altezza.

Per realizzarlo sono serviti circa 400mila mattoncini Lego, per più o meno sei settimane di lavoro. “Avremmo avuto bisogno di una settimana da nove giorni”, dice René Hoffmeister, uno dei 12 modellisti certificati da Lego presenti nel mondo, che si è occupato del Volkswagen Bulli, “ma, dato che non esiste, è stato necessario organizzare dei turni di notte”.

Leggi anche: La McLaren 720S in Lego esposta al Petersen Automotive Museum

Per ammirare questo pezzo da collezione ci si può recare in Germania, alla F.RE.E Leisure and Travel Fair di Monaco di Baviera, una fiera dedicata alle attività all’aperto che si tiene dal 20 al 24 febbraio.

Leggi anche: La Porsche 911 Turbo fatta in Lego a grandezza naturale

Ultima modifica: 18 febbraio 2019

In questo articolo