Volkswagen pensa a un pick-up elettrico per il mercato americano

593 0
593 0

Sulla scia del grande interesse suscitato da modelli come Ford F-150 Lightning, Tesla Cybertruck, Rivian R1T o Ram Revolution, anche Volkswagen sta seriamente pensando a inserire nel proprio catalogo un pick-up elettrico, dedicato principalmente al mercato nordamericano.

Lo ha confermato Scott Keogh in persona, CEO di Volkswagen Group of America, in un’intervista rilasciata a Business Insider. Il numero uno di Volkswagen per gli Stati Uniti, il Messico e il Canada, sostiene che proporre un pick-up a zero emissioni sia un’enorme opportunità per il marchio tedesco, un modo efficace per piantare la propria bandiera nel florido mercato americano.

I clienti americani appassionati di pick-up sono molto fedeli a brand come Ram, Ford o Chevrolet. Ma l’ingresso sulla scena di innovativi modelli total electric permette ad altre aziende di entrare nel segmento, come sta accadendo per esempio con Tesla o Rivian, solo per dirne un paio. Per questo Volkswagen sta ragionando seriamente sull’opportunità di progettare e produrre un proprio pick-up elettrico.

Non ci sono ancora però dettagli su nome, design, tecnologia: insomma, del pick-up elettrico Volkswagen non c’è ancora traccia. E i tempi si stringono sempre di più per l’azienda tedesca, perché il segmento è già particolarmente vivo, con uscite imminenti che stanno destando molto interesse da parte di clienti vecchi e nuovi.

Ultima modifica: 19 aprile 2022