Volkswagen California 2020: le prime immagini del nuovo camper

581 0
581 0

In attesa del suo debutto a fine agosto, al prossimo Salone del Caravan di Düsseldorf, ecco alcune immagini teaser del nuovo Volkswagen California 2020, primo esemplare della sesta generazione dell’iconico camper che ha da poco compiuto 30 anni di carriera.

Esteticamente all’esterno non sembra cambiare nulla, sintomo di uno stile vincente che non occorre ritoccare. Le novità sono tutte all’interno, sia in termini di design che di tecnologia.

Gli arredi e la distribuzione degli spazi per la zona giorno e la zona notte sono stati ottimizzati, con una gestione degli ingombri più accurata. Sul davanti il guidatore e il passeggero hanno a disposizione una grande e inedita plancia, accessoriata con un nuovo pacchetto tecnologico. La strumentazione è disponibile sia in versione analogica che digitale e comprende un sistema di infotainment all’avanguardia gestito da una SIM integrata.

Volkswagen California 2020 6-1 teaser 2
Volkswagen California 2020 6.1 – Immagini teaser (Foto: Volkswagen)

L’aggiornamento del nuovo Volkswagen California comprende anche i sistemi di assistenza alla guida, con Side Protection, Lane Assist e Trailer Assit. C’è anche il Side Wind Assistant, funzione che permette di compensare le raffiche di vento laterali, cosa che promette di fornire maggiore sicurezza in viaggio.

Gli allestimenti del nuovo California avranno tutti motori turbodiesel da 2 litri, con potenze fino a 199 cavalli. Per ulteriori dettagli e prezzi occorre attendere la fine di agosto.

Ultima modifica: 15 luglio 2019