Da Volkswagen Bulli a DeLorean, senza Ritorno al futuro

2013 0
2013 0

Tutti conoscono forme e aspetto della DeLorean DMC-12, il modello utilizzato nella saga di ‘Ritorno al futuro’ come macchina del tempo, che proprio grazie ai film di Robert Zemeckis è entrata nei cuori di tanti appassionati. Ecco, qualcuno ha voluto prendere quelle sue caratteristiche ormai iconiche e metterle su un altro esemplare altrettanto iconico nella storia dell’automobilismo, ossia il mitico Volkswagen Type 2, conosciuto anche con i soprannomi di Bulli o Kombi.

PORTELLI AD ALI DI GABBIANO, LIVREA GRIGIA E FLUSSO CANALIZZATORE

Velocity Motorcars Volkswagen Bulli Ritorno al futuro 5
Foto: Velocity Motorcars

Il mezzo è stato modificato da Velocity Motorcars, preparatore e rivenditore di auto usate di Nashville, Tennessee, e si presenta esattamente come se fosse uscito dalle mani dello stesso dottor Emmett “Doc” Brown di ‘Ritorno al futuro’. C’è tutto, sia fuori che dentro: portelli ad ali di gabbiano, livrea grigia metallizzata e addirittura repliche accurate dei vari congegni che si vedono nei film, come il pannello di controllo delle date di partenza e arrivo e la scatola con il famoso “flusso canalizzatore”. Chissà, magari raggiungendo le 88 miglia orarie si riesce anche a fare un salto nel tempo.

Leggi anche: La Delorean di ‘Ritorno al futuro’ va a 88 miglia all’ora? Multata

UN PO’ DI COMFORT

Velocity Motorcars Volkswagen Bulli Ritorno al futuro 9
Foto: Velocity Motorcars

Al van è stato aggiunto anche un arredamento dal sapore anni Ottanta, con un divanetto e una poltrona rivestiti in pelle color giallo, arancione e bianco. Ha a disposizione anche un televisore e un potente sistema audio.

È PRATICAMENTE IL FURGONE DEI LIBICI…

Chi conosce bene la saga di ‘Ritorno al futuro’ forse avrà già capito l’ironia. All’inizio del primo film i due protagonisti, Marty McFly e il professor Emmett Brown, si incontrano infatti durante un inseguimento, nel quale un gruppo di terroristi libici è alle costole di Doc con l’intento di ucciderlo. Ebbene, i libici viaggiano proprio a bordo di un Volkswagen Bulli.

Velocity Motorcars Volkswagen Bulli Ritorno al futuro 1
Foto: Velocity Motorcars

Il modello di cui stiamo parlando è un esemplare unico, in vendita a un prezzo di 89.995 dollari.

Ultima modifica: 7 novembre 2017

In questo articolo