VGImobilityLAB, Volkswagen si prepara alla mobilità del futuro

1444 0
1444 0

Volkswagen Group Italia investe nell’innovazione e s’impegna a dar vita al futuro con il VGImobilityLAB. Si tratta di uno spazio dove si affronteranno tematiche legate a nuove formule di mobilità, tecnologie e servizi.

Ospitando convegni, presentazioni, laboratori con scuole e istituzioni, il VGImobilityLAB sarà un luogo di incontro dove conoscere da vicino la nuova mobilità targata Gruppo Volkswagen. Car sharing, trasporto on-demand, auto a guida autonoma, vetture connesse e a trazione elettrica. Ma anche sistemi tecnologici avanzati di assistenza alla guida: tutto ciò fa parte di una realtà oramai molto vicina.

I prodotti che offriremo in futuro saranno iperintelligenti e innovativi“, dice Massimo Nordio, a.d. Volkswagen Group Italia. “Dobbiamo conoscerli a fondo e prepararci a nuovi concetti di mobilità. Il VGImobilityLAB costituisce un importantissimo strumento che ci aiuterà a essere pronti a tutto ciò. La realizzazione di questa struttura si inserisce perfettamente nel piano TOGETHER – Strategy 2025, che chiama il Gruppo Volkswagen a vivere la più grande trasformazione della sua storia, vale a dire il passaggio dall’essere costruttori di automobili a fornitori di mobilità“.

VGImobilityLAB promuove anche veri e propri corsi di formazione per la rete commerciale e di assistenza delle marche rappresentate dall’azienda. Situato negli spazi interni della sede veronese, è dotato di una moderna struttura di accoglienza e di un’area prove di 18.000 metri quadri.

Ultima modifica: 31 agosto 2017