Vernice: i colori più amati dagli italiani per le loro auto

217 0
217 0

Tra i colori vernice auto più amati e richiesti dagli italiani ci sono il bianco, il nero, il grigio e il rosso, chiaramente, la tonalità scelta è fortemente condizionata dal tipo di veicolo.

Quello che emerge da recenti indagini di mercato in fatto di autoveicoli nel nostro Paese è che i colori prediletti siano bianco, nero, grigio e rosso. Sono molti, tuttavia, coloro che scelgono il colore più indicato in relazione al veicolo acquistato, magari optando per quello proposto dalla casa automobilistica. Ogni casa automobilistica ha infatti i suoi propri colori auto di riferimento.

Case automobilistiche e colori

Quando si decide di acquistare una nuova auto, tra i vari optional e accessori aggiuntivi che si desiderano, nella scelta rientra anche il colore. C’è chi preferisce quelli più classici e tradizionali, perché magari più eleganti, come il nero, l’intramontabile bianco o il grigio, oppure c’è chi preferisce optare per nuance più accese e particolari. Chiaramente, tutto, compresa la scelta del colore, rientra nei dettagli del gusto personale.

Tuttavia, secondo quanto emerso da recenti statistiche in merito ai gusti degli italiani in fatto di colore vernice della propria auto, tra i primi posti ci sono le tinte bianco, nero e grigio, ma chiaramente, la scelta dipende anche dal modello di vettura che si decide di acquistare. Alcuni modelli hanno dei colori standard che vengono scelti in sede di progettazione dallo stesso marchio automobilistico.

Oltre ai colori appena indicati, ci sono anche l’azzurro, il rosso nelle varie nuance, il marrone, così come anche il verde, l’arancio, il giallo o il viola. Ad ognuno quindi la sua scelta! Tuttavia, emerge anche che ogni casa automobilistica ha il suo colore maggiormente venduto e richiesto dal mercato. Ad esempio, il bianco risulterebbe il colore per lo più richiesto da marchi quali Hyundai, Mitsubishi, Nissan, Smart e Seat.

Mentre le case che vendono soprattutto auto nere sono Cadillac, Chevrolet, Porsche, Maserati, Volvo. Tra quelle che vendono per lo più veicoli di colore blu ci sono ancora Maserati, Lancia, Dacia e Mini oltre a BMW. Passiamo poi al colore rosso nelle diverse tonalità, dove troviamo Mazda, Toyota, Lancia, Alfa Romeo e Kia.

Tra i marchi che realizzano colori auto più particolari come il marrone, troviamo Fiat, Renault, Dacia. Seat, Subaru. Le auto di colore verde sono per lo più quelle prodotte da Mini, Nissan, Citroën, Suzuki e Fiat. Tra le auto maggiormente venduti nel colore giallo, ci sono poi Lancia, Skoda, Chevrolet, Reanult e Maserati. Mentre nel colore arancione troviamo quelle realizzate da Jeep, Fiat, Mini, Honda e Hyundai. In ultimo, le auto per lo più vendute in viola ci sono Nissan, Seat, Lancia ed Opel.

Ultima modifica: 26 aprile 2018