In vendita la roulotte che usava Tom Hanks sui set cinematografici

682 0
682 0

La casa d’aste Bonhams ha ricevuto il mandato per una vendita d’eccezione da Tom Hanks in persona. Il celebre attore e Premio Oscar ha infatti deciso di separarsi dal suo Airstream Model 34 Limited Excella Travel Trailer datato 1992, ossia la grande roulotte da 10 metri che Hanks ha usato per 30 anni come alloggio sui set di molti film a cui ha partecipato.

Leggi anche: All’asta la Ford Bronco del 1977 dell’attore Kevin Hart

L’enorme rimorchio è stato acquistato e attrezzato personalmente da Tom Hanks nel 1993. “L’ho preso nei giorni in cui i film si muovevano più lentamente”, ha dichiarato Hanks al Bonhams Magazine, “Avevo passato troppo tempo in normali roulotte con decorazioni brutte e mobili orribilmente scomodi, quindi ho deciso di acquistare un Airstream nuovo di zecca con interni realizzati su mia richiesta”. L’attore ha spiegato che non voleva nient’altro all’interno oltre alla cucina e al bagno: tutto il resto, dalla scrivania al letto futon, fino al divano, sono stati inseriti dallo stesso Tom Hanks in persona.

Leggi anche: Una Fiat 126 in regalo per Tom Hanks dalla Polonia

Il grande rimorchio abitabile non solo ha fatto da supporto a Hanks per i suoi riposi fra una ripresa e l’altra, ma è stato anche luogo di incontri e svaghi fra l’attore e diversi suoi colleghi. Racconta Hanks, ad esempio, che all’interno del suo Airstream un giorno “Kevin Bacon, Bill Paxton e io guardammo un documentario su Buster Keaton in TV, prima di correre attraverso il cimitero di Forest Lawn nei nostri costumi di Apollo 13 per rendere omaggio alla sua tomba”.

‘Apollo 13’ è solo uno dei tanti film sul cui set era parcheggiata la roulotte di Tom Hanks: l’Airstream ha viaggiato da Seattle per ‘Insonnia d’amore’ (‘Sleepless in Seattle’, 1993) fino a New York City per ‘Sully’ (del 2016), passando anche da Beaufort, nel South Carolina, per ‘Forrest Gump’ (1994) e da Filadelfia per, ovviamente, ‘Philadelphia’ (1993).

La roulotte di Tom Hanks misura circa 10 metri ed è in vendita completa di tutti i suoi mobili e accessori originali, fra cui stoviglie, attrezzatura da cucina, tavolino e sedie. È dotata di tende da sole avvolgibili e anche di un paio di serbatoi di propano. Ha un generatore di elettricità Honda ES 6500 da 120/140 Volt. Ha anche l’aria condizionata: uno dei condizionatori è addirittura autografato da Tom Hanks in persona.

L’asta avrà luogo il prossimo 13 agosto presso il Quail Lodge di Carmel, in California. Si stima un prezzo di vendita fra i 150mila e i 250mila dollari, circa 127mila / 212mila euro.

Ultima modifica: 26 luglio 2021

In questo articolo