In vendita la Lamborghini Countach appartenuta a Mario Andretti

409 0
409 0

La Lamborghini Countach, celebre supercar icona degli anni Ottanta, è certamente un pezzo prezioso per i collezionisti appassionati. Se poi un esemplare ha avuto come proprietario un personaggio del calibro di Mario Andretti, allora il suo valore sale di sicuro in modo esponenziale. Buone notizie dunque per gli amanti dei modelli da collezione: una Lamborghini Countach appartenuta al grande pilota è infatti in vendita su Motorcar Gallery, a un prezzo di 499mila dollari.

Si tratta di una Countach del 1984, in livrea rossa con gli interni marroni chiaro. Il fatto che sia stata in mano a Mario Andretti non è solo certificato dal libretto ma anche da alcuni dettagli esclusivi. È infatti presente, ad esempio, il logo personale del pilota campione di Formula 1, NASCAR Daytona 500 e 24 Ore di Le Mans.

L’auto è dotata di un motore V12 da 5 litri e 371 cavalli. Questa Countach non è l’unica Lamborghini di Andretti. Il campione ha in garage anche una Diablo, una Murcielago, una Aventador e un altro esemplare di Countach del 1989 che celebrava il decennale dello storico modello.

Ultima modifica: 17 luglio 2019

In questo articolo