In vendita la prima auto di Jay Kay, leader dei Jamiroquai

497 0
497 0

È abbastanza nota la passione sfrenata di Jay Kay, storico leader e frontman della band funky-jazz Jamiroquai, per le auto, soprattutto per supercar a marchio Ferrari o Lamborghini (spesso viste anche in alcuni video musicali del gruppo). Tale passione porta Jay Kay a rinnovare spesso la sua collezione, con vendite e acquisti. Il più recente movimento in questo senso ha però come protagonista un modello prezioso più per il suo valore affettivo. Si tratta di una BMW 1602 del 1972, la primissima auto mai posseduta da Jay Kay, acquistata usata dal cantante molti anni fa.

Leggi anche: Una Dodge Charger del ‘69 all’asta dopo aver avuto proprietari vip

Il veicolo è in vendita a un’asta online senza riserva organizzata dalla britannica Classic Car Auctions. L’auto era stata acquistata da Jay Kay con già ben 30mila miglia sul contachilometri (circa 48mila chilometri) e ora ne conta 56.995 (più o meno 92mila chilometri). La BMW 1602 fu venduta già una volta dal cantante a uno dei suoi compagni di band, ma circa dieci anni fa decise di riacquistarla con l’intenzione di restaurarla.

Leggi anche: La Ford Mustang di Steve McQueen in Bullitt all’asta per 3,7 milioni di dollari

Il restauro non è mai stato fatto però: il modello è dunque ora in vendita nelle stesse condizioni originarie, cosa che non promette bene in termini di buon funzionamento, ma che dona a questo veicolo ancora più fascino.

Ultima modifica: 24 marzo 2020

In questo articolo