In vendita una Ferrari FXX K Evo. Potrà essere convertita in stradale

8026 0
8026 0

È in vendita presso l’esclusivo store inglese Knight International una speciale Ferrari FXX-K Evo, supercar del Cavallino progettata esclusivamente per la guida in pista.
Il modello proposto dal dealer britannico è stato costruito nel 2016 e accessoriato con il pacchetto Evoluzione: un insieme di accorgimenti aerodinamici e tecnici che donano ancora più prestazioni e, ovviamente, valore al veicolo.

Leggi anche: Ferrari FXX K Evoluzione, la hypercar è sempre più estrema

Si basa sulla hypercar stradale LaFerrari ed ha un sistema di propulsione ibrida che vede abbinati un motore V12 6,3 litri da 848 cavalli e uno elettrico da 187 cavalli. Il conteggio è semplice: ben 1.037 cavalli di potenza.

Dalla scheda tecnica, consultabile sul sito jamesedition.com, sappiamo che si tratta di un veicolo usato, che ha percorso però appena 200 chilometri, senza mai subire un graffio. La FXX K Evoluzione in vendita è solo per l’uso in pista, ma è indicato nella descrizione che è possibile richiedere una conversione all’uso stradale.

Nonostante il prezzo sia fornito solo su richiesta, possiamo ben immaginare che la cifra necessaria ad acquistarla non sia proprio alla portata di tutti. Basti pensare che una Ferrari FXX K in versione base costa ben 2,5 milioni di euro (all’incirca).

Ultima modifica: 6 Giugno 2018

In questo articolo