Valentino Rossi al volante della Ferrari 488 Pista a Fiorano

2940 0
2940 0

Sempre sensibile al fascino della Rossa e delle auto sportive, Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo di motociclismo ha trascorso una giornata a Fiorano dove ha avuto la possibilità di provare la Ferrari 488 Pista. La più estrema creatura del Cavallino. L’ultima nata di Maranello.

In visita a Casa Ferrari, Valentino non si è lasciato scappare l’occasione di provare la vettura sul circuito di Fiorano. Rossi ha una particolare predilezione per il Cavallino Rampante. Non va infatti dimenticato che il pilota di Tavullia ebbe pure la possibilità di provare la Ferrari F2008 di Formula Uno.

La più potente

Il Dottore si è potuto godere tutti i 720 cavalli sprigionati dal V8 biturbo di Maranello da 3.9 litri. Si tratta del V8 più potente della storia Ferrari, con un rapporto di 185 cavalli per litro. Le prestazioni sono eccezionali, ovviamente. L’accerazione da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi, da 0 a 200 km/h in 7,6 secondi e una velocità massima di 340 km/h.

Indossati guanti e casco, Valentino si è divertito sulla pista dei test Ferrari. La velocità nel sangue e la possibilità di provare una vettura del genere non lasciano indifferente nemmeno un pilota come lui, abituato a provare queste sensazioni.

Ultima modifica: 29 marzo 2018

In questo articolo