Il V6 Infiniti ancora fra i migliori motori dell’anno per Ward

564 0
564 0

Il motore a benzina V6 bi-turbo da 3.0 litri di Infiniti è stato nuovamente nominato tra i 10 migliori motori di Ward per il 2018. Il motore della famiglia VR ha la particolarità di essere uno dei due unici propulsori in lista a ricevere il premio per il secondo anno consecutivo.

Disponibile sulla berlina sportiva Infiniti Q50 e sulla coupé sportiva Q60, l’avanzato motore della famiglia VR eroga 405 CV e 475 NM di coppia. Tom Murphy, Managing Editor di WardsAuto, ha descritto il motore come “fluido e raffinato, ma incredibilmente veloce, con un’accelerazione straordinaria e un’incredibile capacità di scendere in linea in fretta“.

Dotato di una serie di tecnologie innovative, il motore V6 bi-turbo da 3.0 litri offre un’esperienza di guida coinvolgente pur rimanendo efficiente grazie all’uso di iniezione diretta, minimo attrito meccanico e turbocompressione. La leggera struttura in alluminio aiuta anche a mantenere basso il peso del veicolo e aumenta la risposta del motore.

Il motore della serie VR è il successore del motore VQ di INFINIT che è rimasto nell’elenco dei 10 migliori motori di Ward per 14 anni consecutivi.

Ultima modifica: 22 dicembre 2017