Unicorn V3: la Lamborghini Huracan da rally

739 0
739 0

Una Lamborghini Huracan, in qualunque allestimento, è sempre capace di far girare la testa a chi la vede per strada. Se poi le si aggiunge una rielaborazione esteticamente sopra le righe, allora diventa anche indimenticabile. Un esempio è la Unicorn V3, una Lamborghini Huracan, appunto, trasformata in mezzo da rally dal suo giovane proprietario, lo youtuber diciannovenne americano Alex Choi.

Ci sono voluti cinque mesi di lavoro per creare la Unicorn V3. La base è una Lamborghini Huracan LP610-4, dalla quale sono stati rimossi alcuni elementi della carrozzeria, sostituiti da un pittoresco esoscheletro in acciaio di colore rosa fatto a mano, che richiama le classiche protezioni di sicurezza dei bolidi da rally.

Sempre attorno al corpo vettura sono stati inoltre installati ben 42 punti luce aggiuntivi e un alettone posteriore realizzato ad hoc. Il motore è rimasto lo stesso: un V10 da 5 litri, arricchito però da due turbocompressori che permettono di raggiungere circa 1000 cavalli di potenza.

Ultima modifica: 15 aprile 2019