Un pick-up Jaguar non esiste. O forse sì?

1287 0
1287 0

Spulciando un po’ la Rete si possono trovare le più bizzarre idee dedicate al mondo delle auto. Una delle più recenti, e in qualche modo anche divertenti, riguarda la creazione di uno speciale modello artigianale di pick-up Jaguar.

Leggi anche: Ford Mustang Raptor: non esiste, ma sarebbe un gioiello

Sembra impossibile: come si può anche solo immaginare di unire in un unico prodotto la classe e l’eleganza della casa automobilistica inglese con le forme rudi e muscolose di un veicolo come un pick-up? Eppure qualcuno lo ha fatto: sul sito Craig List è apparso infatti un annuncio di vendita, a Denver in Colorado, per una sorta di Frankenstein a quattro ruote composto dall’unione fra una Jaguar S-Type del 2000 e un pick-up Ford F-150, sempre del 2000.

Leggi anche: La Tesla Model S shooting brake è pronta

L’anonimo venditore, che dall’annuncio sembra essere anche l’autore di questa custom eccentrica, ha soprannominato la sua creatura 2000 J-150. Da Jaguar prende il muso e gli interni, mentre il resto è tutto Ford. Monta un motore Triton V8 da 5,4 litri proveniente dal Lincoln Navigator, in grado di erogare 260 cavalli di potenza. Il prezzo di vendita è di 7mila dollari (circa 5.950 euro) o 11mila (9.350 euro) in caso si voglia avere una riverniciata che metta a posto qualche piccolo difetto di carrozzeria.

Leggi anche: Honda Civic Type R in versione pick-up

Ultima modifica: 27 settembre 2018

In questo articolo