Tutte le informazioni sul kit Xenon per auto

4109 0
4109 0

In commercio sono disponibili i kit xenon, composti da un assortimento di fari allo Xeno, da montare sulla propria auto. Esistono vari tipi di kit che potrete acquistare. Vediamo di seguito i principali modelli e le relative caratteristiche.

Cosa è il kit Xenon

I kit Xenon vengono classificati da un numero, al quale segue la lettera K. Per lettera K si intende un’unità di misura che andrà a classificare le diverse temperature colore: ovvero quanta è calda o fredda la luce che caratterizza il faro. I fari certamente più gettonati e richiesti sono i 5000K: sono caratterizzati da una luce bianca e particolarmente calda. Sotto il livello di 5000, i fari allo xeno sono caratterizzati da una luce di colore giallo. Sopra i 6000K, la luce tenderà invece al colore blu. Chi vuole dei fari allo xeno blu, dovrà acquistare un kit da 8000K.

Esistono molti tipi di fari allo xeno: non si classificano semplicemente con riferimento al loro tipo di omologazione o di marca di produzione. Sarà quindi molto importante, considerare da che tipo di attacchi sono caratterizzati i fari del kit che si acquisterete. Le sigle H1, H2, H3, H4 ecc, si riferiscono al tipo di attacco.

Dove acquistare

Per capire che tipo di kit xenon acquistare, per prima cosa sarà importante comprendere l’attacco compatibile con la vostra automobile. Per capire l’attacco della vostra auto, dovrete semplicemente consultare il manuale utente della vostra automobile, o in alternativa, rimuovere con attenzione la lampadina del faro e controllare che tipo di attacco ha. Potrete acquistare il kit xenon che preferite, compatibile con l’attacco dei fari del vostro autoveicolo, sulle piattaforme ed e-commerce web specializzati, o in alternativa nei negozi di ricambi per auto ed officine.

Perché è utile

Sempre molte più persone decidono di acquistare un kit xenon: questi dispostivi luminosi stanno diventando molto diffusi tra gli automobilisti, poiché offrono numerosi vantaggi.

Sicuramente oltre al discorso estetico, il vantaggio del montaggio di un kit xenon è sicuramente la grande luminosità, caratteristica dei fari allo xeno: garantisce sicuramente una grande visibilità durante la guida notturna, contribuendo sicuramente ancora maggiormente ad una guida più sicura.Sono decisamente una garanzia di qualità per quanto riguarda l’illuminazione. A volte risultano molto costosi, proprio per queste importanti caratteristiche di qualità.

Ultima modifica: 5 Gennaio 2018