Toyota Lunar Cruiser, prototipo di fuoristrada spaziale realizzato con Jaxa

118 0
118 0

Toyota Lunar Cruiser, ecco il fuoristrada spaziale. L’assonanza con l’inossidabile Land Cruiser rende bene il concetto. E infatti il nome è un omaggio al mitico 4×4 giapponese.

Toyota Lunar Cruiser, prototipo di veicolo lunare realizzato con Jaxa

E’ un progetto realizzato da Toyota con Jaxa (Japan Aerospace Exploration Agency). Un veicolo lunare pressurizzato che frutta le tecnologie dei motori elettrici a celle a combustibile (FCEV).

A giugno 2019, JAXA e Toyota hanno firmato un accordo di ricerca congiunta per la produzione del veicolo lunare pressurizzato con equipaggio, con una data prevista per il lancio nella seconda metà dell’attuale decennio.

Insieme, stanno lavorando per produrre entro i primi mesi del 2021 componenti di prova per ogni elemento tecnologico, per la realizzazione del prototipo lunare. Il lavoro prevede simulazioni per confermare le prestazioni di potenza e dissipazione del calore durante la guida, la produzione e la verifica degli pneumatici prototipo e l’utilizzo della realtà virtuale e di modelli in scala reale.

Jaxa e Toyota metteranno a frutto le conoscenze, l’esperienza e le capacità tecnologiche dalle aziende appartenenti a settori diversi e parte del “Team Japan”, per realizzare il sogno di sostenere attività continue sulla Luna.

Toyota Lunar Cruiser, la galleria

Leggi anche: Toyota Land Cruiser 2021

Ultima modifica: 17 settembre 2020

In questo articolo