Toyota GR Supra Matte White Edition: solo 50 esemplari per il Giappone

290 0
290 0

Toyota ha presentato una nuova edizione speciale della sua nuova GR Supra, dedicata però al solo mercato giapponese. Si chiama Toyota GR Supra Matte White Edition e si contraddistingue per un esclusivo mix di colori fra esterno e interno e per il nuovissimo cambio manuale a sei marce, da poco entrato a far parte del catalogo Toyota.

Di questa edizione speciale della GR Supra ne verranno prodotti solo 50 esemplari, per i quali verrà organizzata una sorta di lotteria a cui potranno partecipare i clienti giapponesi interessati.

La Toyota GR Supra Matte White Edition ha come principale caratteristica la speciale tinta esterna Matte Avalance White Metallic, arricchita da accenti neri sui diffusori, sugli specchietti, sullo splitter e su altri elementi. Le ruote sono da 19 pollici, colorate in Frozen Gunmetal Grey: vi fanno capolino le pinze dei freni in rosso.

Toyota GR Supra Matte White Edition 4
Toyota GR Supra Matte White Edition (Foto: Toyota)

Nell’abitacolo si fanno notare i sedili rivestiti in pelle color cuoio. Lo stesso materiale si trova sulla parte inferiore delle portiere, sulla consolle centrale e sul volante. Una targa in fibra di carbonio sul cruscotto identifica la serie speciale, con la scritta “GR Supra Matte White Edition” e un disegno stilizzato della bella sportiva giapponese.

Toyota GR Supra Matte White Edition 6
Toyota GR Supra Matte White Edition (Foto: Toyota)

Tra gli accessori premium a bordo della GR Supra in edizione limitata citiamo un pad di ricarica wireless sulla consolle centrale, un touchscreen da 8,8 pollici per l’infotainment e un sistema audio da 12 altoparlanti firmato JBL.

Toyota GR Supra Matte White Edition 8
Toyota GR Supra Matte White Edition (Foto: Toyota)

Il motore è lo stesso della GR Supra tradizionale: un propulsore a sei cilindri turbo da 3,0 litri in grado di erogare fino a 387 cavalli di potenza. Come già detto, il cambio è un nuovissimo manuale a sei marce, ma volendo è possibile richiedere anche l’automatico a otto rapporti.

Toyota GR Supra Matte White Edition 2
Toyota GR Supra Matte White Edition (Foto: Toyota)

La Toyota GR Supra Matte White Edition ha un prezzo base di 7.890.000 yen, circa 56 mila euro.

Ultima modifica: 20 luglio 2022

In questo articolo