Toyota Crown: la nuova generazione in arrivo il 15 luglio

719 0
719 0

Una nuova generazione della Toyota Crown sta per debuttare. Lo ha rivelato la stessa casa giapponese attraverso un sito dedicato appositamente alla storica berlina. Il nuovo modello debutterà il prossimo 15 luglio in Giappone.

Toyota Crown - La nuova generazione in arrivo il 15 luglio
Toyota Crown – La nuova generazione in arrivo il 15 luglio (Foto: Toyota)

Sul sito ufficiale si può osservare il nuovo logo dedicato al modello e una scritta che recita “Scopri la tua Crown”. L’invito non è casuale: sotto si possono infatti notare due domande, “Berlina? SUV?”. Ciò significa che Toyota, evidentemente, intende proporre la sua iconica auto sia nel tradizionale formato berlina, sia in una variante SUV, molto probabilmente crossover, approfittando del sempre grande consenso che godono questo genere di automobili.

Non ci sono ancora dettagli su come sarà la nuova Toyota Crown, che ricordiamo è commercializzata solo in Giappone, Cina e Nord America. Si presume che il nuovo modello sarà basato sull’architettura TNGA-K, nelle varianti a trazione anteriore o integrale, con anche propulsioni ibride o addirittura completamente elettriche.

Ultima modifica: 6 luglio 2022