The Boring Company: completato il tunnel sotto Los Angeles (Video)

231 0
231 0

Elon Musk ha confermato che il tunnel sotterraneo di Los Angeles è pronto. The Boring Company ha infatti ultimato le due miglia che serviranno da test per questi percorsi anti-traffico sotto terra. Dal 10 dicembre saranno a disposizione gratuitamente per gli utenti che li vorranno provare.

Nel frattempo, Musk ci ha dato un assaggio di cosa li aspetta con un video via Twitter. Per completare questo tunnel sono serviti 12 mesi. Se i test avranno esito positivo, l’obiettivo è costruire una rete che possa servire gran parte di Los Angeles. Il traffico è un problema gravosissimo per la città californiana. Cercare di smaltirlo con le corse sotterranee all’interno di cellule elettriche rappresenta una possibile soluzione.

Il lavoro di The Boring Company, la società di Musk che si occupa di questo progetto, non si limita a Los Angeles. A Washington è già arrivato il via libera per scavare e costruire un primo tratto di Hyperloop. Ossia il tunnel supersonico che dovrebbe collegare la capitale statunitense a New York in meno di mezz’ora.

Inoltre, la compagnia ha già vinto l’appalto per costruire un sistema che colleghi l’aeroporto O’Hare di Chicago con il centro città. A differenza degli Hyperloop, che trasportano a oltre 1.000 km/h i passeggeri all’interno di speciali cellule, il Loop di Chicago consisterà in carrozze da 16 passeggeri.

La velocità sarà più normale: 160 km/h. Il costo dell’opera è di circa 1 miliardo di dollari che finanzierà The Boring Company. I passeggeri arriveranno in centro a Chicago, e viceversa, in 12 minuti. Oggi il viaggio richiede almeno un’ora. Il costo del trasporto sarà fra i 20 e i 25 dollari.

Ultima modifica: 8 novembre 2018