Tesla: dove si trovano i punti di ricarica a Milano

6461 0
6461 0

La rete Tesla ha oggi predisposto 200 colonnine di ricarica operative in tutto il territorio italiano; ecco dove si trovano le colonnine a Milano.

Tesla è stata in grado di realizzare in Italia una articolata rete di ricarica per i propri veicoli; ad oggi tale rete può contare su 200 colonnine di ricarica. Ogni colonnina predisposta da Tesla è definita Punto Supercharger ed è in grado di effettuare la ricarica completa di un veicolo Tesla in circa un’ora. Le 200 colonnine installare sul territorio nazionale dal costruttore di Palo Alto, sono distribuite in 27 stazioni di servizio, Queste stazioni di servizio di trovano in maggior numero presso le autostrade italiane.

Le 27 stazioni installate sul territorio nazionale dall’azienda Tesla, si aggiungono alle prese di ricarica predisposte nelle 500 strutture che hanno aderito al programma Destination Charging. Sostanzialmente si tratta di stazioni di ricarica predisposte in una serie di strutture alberghiere e ristoranti situati in diverse località della nazione. Queste strutture del terziario, in collaborazione con il costruttore Tesla hanno creato e predisposto delle aree adibite alla ricarica dei veicoli dei propri ospiti e clienti.

La quota 200 dei punti Supercharger realizzati da Tesla, è stata raggiunta con la nuova stazione di rifornimento di Piacenza; questa stazione è dotata di 8 colonnine di ricarica. I supercharger con colonnine di ricarica nel capoluogo lombardo, sono principalmente situati in contesti alberghieri. E’ presente un supercharger in Milano, presso l’Hotel Cristallo, alla Via Domenico Scarlatti n. 24; un’altra stazione di ricarica  è attiva presso il Bulgari Hotel, situato in Via Privata Fratelli Gabba; un altro supercharger infine è presente anche in Piazza Gae Aulenti n. 4, aperto la mattina a partire dalle ore 10,30.

Uscendo da Milano, vi è una stazione di ricarica Tesla Supercharger, in Località Carpiano Francolino (Mi), alla Via Don Giuseppe Dossetti n, 2. Sempre in riferimento alle stazioni di ricarica predisposte nelle strutture alberghiere, alcune colonnine sono anche operative a Carpiano (Mi), presso l’Ibis Styles Hotel .

Bisogna inoltre considerare che l’azienda di Palo Alto ha deciso di predisporre l’installazione di molte delle colonnine dei punti supercharger, in prossimità di alcune stazioni di rifornimento autostradali; questa scelta è stata giustificata dalla necessità di mettere gli utenti di Tesla, nelle condizioni di poter ricaricare il proprio veicoli, anche nelle condizioni nelle quali essi si troveranno ad affrontare un lungo viaggio. Bisogna considerare che l’autonomia delle batteria di un veicolo Tesla, si aggira mediamente sui 350 chilometri ogni ricarica completa. Gli utenti che affronteranno viaggi lunghi, dovranno necessariamente sostare in autostrada per effettuare la ricarica della batteria per proseguire il proprio viaggio.

Ultima modifica: 13 Giugno 2018