Tesla Robovan: Elon Musk lancia l’idea di un furgone elettrico per persone e merci

859 0
859 0

Nel prossimo futuro, al catalogo Tesla potrebbe aggiungersi anche un furgone elettrico. Lo ha suggerito Elon Musk, al solito via Twitter. “Forse Tesla dovrebbe realizzare un Robovan altamente configurabile per persone e merci?”: così recita il cinguettio del numero uno di Tesla, con un riferimento anche al possibile nome del modello, ossia appunto Robovan.

Non ci sono altri dettagli su cosa aspettarsi: del resto Musk non è nuovo ad annunci fuori dalle righe, senza elementi chiari, giusto per creare aspettativa. Lo abbiamo visto con il pick-up Cybertruck o il camion elettrico Tesla Semi, entrambi ampiamente annunciati, discussi, presentati prima ancora di vederli almeno in forma di prototipo.

Dalla breve frase di Musk, però, si possono distillare alcuni indizi. Se mai dovesse prendere forma, il Tesla Robovan sarà un furgone a zero emissioni versatile, utilizzabile sia per il trasporto di persone che per la movimentazione delle merci. Il nome, Robovan, suggerisce anche la presenza di un sistema di guida autonoma, l’Autopilot Tesla.

Tra le risposte date da Elon Musk ai curiosi su Twitter, vi è anche l’ipotesi di un tettuccio a energia solare opzionale, in grado di fare da range extender.

Ultima modifica: 8 luglio 2022