Tesla Cybertruck: le prime consegne potrebbero iniziare nel 2021

2671 0
2671 0

Il Tesla Cybertruck, il chiacchieratissimo primo pick-up elettrico dell’azienda californiana, potrebbe debuttare sul mercato già entro la fine del 2021.

Lo ha dichiarato lo stesso Elon Musk, fondatore e CEO di Tesla, durante una chiamata con gli investitori per discutere sugli utili del 2020. “Se saremo fortunati”, ha detto Musk, “potremo effettuare alcune prime consegne entro la fine di quest’anno. Ma mi aspetto che la produzione in serie partirà nel 2022”.

Elon Musk è noto per lanciare a volte delle “sparate” su date di debutto o inizio produzione che non corrispondono poi a verità, ma stavolta pare si possa ben sperare. “Abbiamo completato tutta l’ingegneria del Cybertruck” ha detto Musk, aggiungendo che i progetti sono praticamente impostati in modo definitivo. Un traguardo notevole se si pensa che la squadra di progettazione era ancora al lavoro lo scorso autunno.

Il passo successivo a questa fase è ordinare i materiali e l’attrezzatura necessaria alla produzione. Facendo calcoli a spanne, l’arrivo del primo esemplare di produzione del Tesla Cybertruck è davvero dietro l’angolo.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2021