Tecnologia: lanciato il nuovo navigatore Nav+ con mappe 3D

1437 0
1437 0

Nuove proposte di tecnologia per quanto riguarda la navigazione satellitare: lanciato il sistema Nav, navigatore gratis GPS 3D.

Funzionalità

Tuttocittà Nav è il nuovo sistema di viaggio disponibile su applicazione digitale, scaricabile su tutti gli store digitali. Questa applicazione è completamente gratuita e trasforma il tuo smartphone in un affidabile e eccellente navigatore satellitare off line.In questo sistema sarà possibile scaricare le mappe 3D di tutta Italia, di altissima qualità grafica e precisione, che potranno essere memorizzate sul tuo device.

Nav ti offre la possibilità di ricercare ben 3,5 milioni di attività economiche commerciali, distribuite sul territorio italiano, lasciandoti guidare dal sistema per raggiungere gli stabilimenti dell’attività che andrai a selezionare. Il servizio di navigazione GPS Nav si serve dell’affidabilità del database di pagine gialle. Sarà possibile effettuare la visualizzazione delle mappe di navigazione in 2D e 3D (con veduta aerea) con accelerazione grafica avanzata. Vi è la possibilità di utilizzo grafico sia orizzontale che verticale.

Molto interessante, inoltre, l’innovativo servizio dell’assistente di corsia; questo servizio si avvale del più tecnologico sistema di ricalcolo del percorso. Vi è inoltre la possibilità di scegliere tra varie alternative, prima di iniziare un percorso. Il sistema è inoltre dotato di un servizio di assistenza e controllo della velocità, che si avvale di una segnalazione visibile ed acustica, entrambe impostabili e personalizzabili. Nav è ovviamente dotato di una modalità di visualizzazione giornaliera e notturna. Le mappe del GPS sono completamente interattive e funzionali.

Sarà inoltre possibile, come anticipato in precedenza, effettuare la ricerca di tutte le attività commerciali desiderate, accedendo al database di Pagine Gialle, direttamente dalla mappa. Vi accorgerete di quanto l’interfaccia grafica sia semplice e allo stesso modo intuitiva. Vi è ovviamente la possibilità di inserire qualsiasi destinazione e qualsiasi attività commerciale nella sezione preferiti. Vi è inoltre la possibilità di chiamare telefonicamente o inviare una mail al luogo di interesse selezionato.

Vantaggi

Il sistema Tuttocittà Nav può essere definito 2 volte gratis. Prima di tutto perché l’applicazione è scaricabile gratuitamente sugli store digitali, in secondo luogo, poiché potrà essere utilizzato off line, e quindi senza la necessità di una connessione alla rete.

Molto significativa la possibilità di usufruire del servizio di navigazione satellitare, senza consumare il traffico dati del vostro abbonamento. In queste condizioni di utilizzo, la perdita del segnale non sarà più un problema; l’applicazione sarà infatti in grado di guidarti in tutti i tuoi percorsi, senza la necessità di alcuna copertura di rete dati; in questo modo potrai risparmiare i giga previsti dal tuo piano tariffario.

 

Ultima modifica: 7 marzo 2018