Il team Mercedes di Formula 1 apre le porte della sua fabbrica durante il turno di notte

1080 0
1080 0

Le monoposto di Formula 1 sono auto estremamente costose. Il loro valore è determinato soprattutto dall’altissimo livello di qualità che contraddistingue il lavoro necessario alla loro produzione e messa a punto. Un lavoro che non si arresta mai, nemmeno di notte, come è dimostrato in un video pubblicato dal Mercedes-AMG Petronas F1 Team, la squadra corse Mercedes per il campionato di Formula 1.

Leggi anche: F1 Heroes: in un libro i campioni e le leggende con le foto di Motorsport Images

Il team Mercedes ha infatti aperto le porte della sua fabbrica di Brackley nel Northamptonshire, in Inghilterra, per mostrare cosa succede durante le ore notturne.

Nel breve filmato si possono osservare diversi ingegneri impegnati nella messa a punto di alcune parti delle monoposto. In particolare, si vede ad esempio un gruppo di lavoratori che leviga a mano il pavimento dell’auto: un’operazione per la quale occorre anche un’intera settimana di lavoro. Altri tecnici sono alle prese con il controllo laser di alcune parti delle sospensioni: ogni elemento deve essere preciso al millimetro rispetto al disegno originale.

In generale, dal video del team Mercedes emergono una dedizione e un impegno estremamente profondi, in grado di farci comprendere ancora meglio perché le monoposto di Formula 1 siano dei veicoli così speciali.

Ultima modifica: 27 dicembre 2021