Suzuki Swift Hybrid e il ct dell Nazionale del ciclismo Cassani | VIDEO

520 0
520 0

La tecnologia Suzuki Hybrid e la nuova Swift Hybrid sono le protagoniste della nuova campagna di comunicazione della Casa di Hamamatsu, operativa da domenica 6 settembre per tutto il mese di settembre su tutti i media.

A raccontare in modo autentico e incisivo i pregi e i vantaggi della tecnologia Suzuki Hybrid è un personaggio amato e conosciuto da tutti gli sportivi italiani e non solo. Davide Cassani, coordinatore tecnico delle Nazionali e il commissario tecnico della Nazionale uomini. Un testimonial d’eccezione dei valori sportivi di Suzuki.

Leggi anche: Suzuki Swift Hybrid, la prova di QN Motori

Suzuki Swift Hybrid e il ct dell Nazionale del ciclismo Cassani - 1

La tecnologia

Nel filmato che costituisce il cardine della nuova campagna Suzuki, Cassani illustra con chiarezza l’efficacia della tecnologia Suzuki Hybrid grazie ad una perfetta, centrata, e quanto mai consapevole, analogia con il mondo delle biciclette elettriche a pedalata assistita. Entrambi i sistemi riescono in maniera unica, geniale e nel rispetto dell’ambiente, a raggiungere l’obiettivo di chi le acquista e le guida. Percorrere molta più strada con la massima efficienza.

Il sistema ibrido Suzuki, infatti, garantisce supporto costante in fase di scatto e allungo, consentendo di ridurre le emissioni e il consumo di carburante in maniera drastica, sino a -26% in città rispetto alle versioni a benzina, e percorrere sino a 956 km con un pien, senza richiedere al guidatore nessuna variazione del proprio stile di guida o operazioni di ricarica esterna delle batterie.

I valori

Suzuki considera l’ambiente sportivo il contesto ideale in cui incontrare il grande pubblico, per valorizzare una gamma oggi composta da soli modelli 100% ibridi, nei segmenti più interessanti del mercato. Il ciclismo, in particolare, scatena la passione di tanti italiani e i suoi praticanti incarnano un autentico spirito di libertà, spostandosi senza vincoli e determinati a superare i propri limiti su qualunque percorso. Gli ingegneri Suzuki mettono ogni giorno lo stesso impegno per migliorare i prodotti della gamma di Hamamatsu. E per anticipare i bisogni di un mercato sempre più attento al tema della mobilità sostenibile.

Rispetto dell’ambiente e responsabilità sociale

Suzuki ha fatto una scelta chiara, puntando sulla completa ibridazione della gamma e sulla produzione di auto compatte, robuste e curate sotto ogni aspetto, dal punto vista costruttivo e prima ancora progettuale. Ciò si traduce in una grande piacevolezza in qualsiasi condizione d’impiego e in un sistematico minor dispendio di materie prime e di energia. L’attenzione all’ambiente e al mondo circostante, assume nella campagna di comunicazione anche un’ulteriore connotazione, legata alla social responsability di Suzuki, con l’invito di Cassani ai ciclisti e agli automobilisti a un rispetto reciproco, su una strada che il Commissario Tecnico ricorda essere di tutti.

Suzuki SWIFT Hybrid, le caratteristiche

La nuova SWIFT Hybrid è la perfetta sintesi della filosofia Suzuki, un’auto compatta e incredibilmente spaziosa, con un equipaggiamento ricco, sin dal primo livello di allestimento COOL.

La nuova SWIFT Hybrid offre di serie contenuti di confort, stile e tecnologia, come cerchi in lega, fari full Led, telecamera posteriore, sistema infotainment da 7” con Apple CarPlay® e Android auto®. Inoltre sposando in pieno la filosofia Suzuki di portare nei segmenti di maggior diffusione, tecnologie esclusive e sofisticate, nuova Swift Hybrid adotta su tutta la gamma i più moderni sistemi ADAS di guida autonoma di livello 2. Su tutti gli allestimenti la dotazione include per esempio i sistemi “nontiabbaglio”, “attentofrena”, “guardaspalle”, “vaipure”, “occhioallimite”, “guidadritto”, “restasveglio” e Adapative Cruise Control, rendendo la Swift l’auto più equipaggiata del segmento delle compatte.

Pratica, divertente e sicura in ogni spostamento, la nuova Swift Hybrid ha tre anime in grado di soddisfare ogni esigenza e può essere paragonata ad un perfetto triatleta in grado di primeggiare in più discipline.

C’è anche la sportiva

Lunga 385 cm, ha prima di tutto una spiccata vocazione urbana e si muove agile nel traffico cittadino, anche grazie al nuovo cambio automatico CVT. Sa poi essere anche avventurosa, essendo l’unica vettura del suo segmento disponibile anche a trazione integrale 4×4 Allgrip, e infine anche sportiva. A mostrare quest’altro lato del suo carattere è Swift Sport Hybrid. Una versione che regala al pilota un piacere di guida straordinario, con rapporti peso/potenza e peso/coppia ai vertici della classe.

Incentivi su tutta la gamma

In tutte le sue possibili declinazioni, Suzuki SWIFT Hybrid è sempre ecologica e rispettosa dell’ambiente. L’intera gamma gode infatti di tutte le agevolazioni previste per le auto ibride dalle Amministrazioni Locali e dalle Regioni. E beneficia in questo periodo degli incentivi concessi dal Governo alle vetture a basso impatto ambientale. Grazie a essi e al contributo della rete Suzuki sarà possibile acquistare Swift con prezzi a partire da 12.540 Euro.

Porte aperte il 19 e 20 settembre

Il pubblico potrà scoprire tutte le offerte Suzuki e osservare da vicino nuova Suzuki SWIFT Hybrid in occasione del suo lancio. Che sarà celebrato con un’apertura straordinaria delle concessionarie nel fine settimana del 19 e 20 settembre. Sabato 19 il pubblico potrà accedere liberamente agli showroom, nel rispetto comunque delle normative sul distanziamento sociale. Domenica 20 i concessionari riceveranno i Clienti soltanto su appuntamento. Attraverso la formula Aperti Per Te, collaudata con successo nel corso di questa estate.

Suzuki Swift Hybrid e il ct dell Nazionale del ciclismo Cassani

Leggi anche: Suzuki Sponsor del Torino FC

 

Ultima modifica: 7 settembre 2020

In questo articolo