Suzuki in prima fila ai Mondiali di pattinaggio di figura

524 0
524 0

Suzuki e ghiaccio, un binomio ormai inscindibile. La Casa giapponese è il Main National Partner dei Mondiali di pattinaggio di figura che si disputeranno a Milano dal 21 al 25 marzo. Suzuki è già sponsor della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio dal 2013 con Carolina Kostner come testimonial.

In occasione dei Mondiali, Suzuki Italia metterà 12 vetture a disposizione degli atleti e dello staff dell’Organizzazione. Nell’Italian Village, a fianco del Mediolanum Forum, Suzuki avrà inoltre uno stand per presentare al pubblico i modelli della sua gamma dotati di trazione integrale 4WD ALLGRIP e di tecnologia Hybrid.

Un costante lavoro nella messa a punto di ogni dettaglio, tanta eleganza e un’azione precisa e sicura su un fondo a bassa aderenza, come il ghiaccio. Sono i requisiti fondamentali per gli atleti che vogliono trionfare nel pattinaggio. Queste caratteristiche si ritrovano anche nei modelli che compongono la gamma Suzuki 4WD ALLGRIP. Sono progettati e sviluppati con precisione e passione dai tecnici giapponesi per essere affidabili e offrire un rendimento esemplare anche nelle condizioni più difficili.

La tecnologia 4WD ALLGRIP è l’espressione di oltre quarant’anni di evoluzione dei sistemi che hanno portato Suzuki a essere leader mondiale nel mondo dei 4×4. Questo schema di trasmissione è proposto oggi in tre varianti, studiate per esprimersi al meglio in diverse condizioni d’impiego.

Ignis e Swift sono dotate della trazione integrale a giunto viscoso 4WD ALLGRIP AUTO, che trasmette coppia motrice alle ruote posteriori quando quelle anteriori perdono aderenza, senza che occorrano interventi del pilota. Sia Ignis che Swift possono abbinare l’ALLGRIP AUTO alla tecnologia Suzuki Hybrid.

Vitara e S-Cross sono equipaggiate con la versatile trazione integrale a controllo elettronico ALLGRIP SELECT, che permette a chi guida di scegliere tra quattro modalità – Auto, Sport, Snow e Lock – per una perfetta regolazione del sistema in base al terreno da affrontare.

Jimny è poi l’icona della tradizione fuoristradistica di Suzuki e monta la variante ALLGRIP PRO con trazione integrale inseribile e riduttore, fondamentale per superare anche gli ostacoli più impegnativi.

Ultima modifica: 15 marzo 2018