Suzuki Jimny Sierra 4Sport: l’edizione speciale off-road, solo per il Brasile

773 0
773 0

Suzuki ha presentato un’edizione speciale del suo tanto amato piccolo 4×4 a tre porte. Si chiama Suzuki Jimny Sierra 4Sport, ed è una variante votata all’off-road proposta in edizione limitata a soli 100 esemplari esclusivamente per il mercato brasiliano.

Leggi anche: Suzuki Jimny cinque porte, nuova versione ma non per Italia ed Europa

Questo Jimny speciale è dotato di un nutrito pacchetto di modifiche e accessori pensati per l’uso fuoristrada e per il trasporto di carico ed equipaggiamento extra. La livrea esterna è grigia con elementi in nero a contrasto e arricchita da alcuni dettagli in blu. Monta cerchi in lega da 15 pollici neri dotati di pneumatici Pirelli M/T che garantiscono una migliore trazione.

Suzuki Jimny Sierra 4Sport 3
Suzuki Jimny Sierra 4Sport (Foto: Suzuki)

Guardando nell’abitacolo spiccano gli accenti blu sul pomello del cambio, sui rivestimenti dei sedili in pelle grigia e sulle prese d’aria. Sono presenti le scritte “4Sport” sugli schienali e sul cruscotto. All’interno c’è posto per quattro persone a differenza delle varianti europee, che sono ora nel solo formato veicolo commerciale leggero a due posti per non andare contro alle rigide normative sulle emissioni. I due sedili anteriori possono essere piegati fino a comporre un piano, in modo da ricreare una zona notte per le dormite all’aperto.

Suzuki Jimny Sierra 4Sport 7
Suzuki Jimny Sierra 4Sport (Foto: Suzuki)

Avendo in dotazione uno snorkel, il Suzuki Jimny Sierra 4Sport è in grado di affrontare guadi più profondi rispetto alla versione originale.

Il cuore di questo piccolo fuoristrada è un motore benzina da 1,5 litri aspirato, capace di erogare fino a 107 cavalli di potenza e 138 Nm di coppia. Il cambio è automatico a quattro marce e la trazione è integrale.

Il Suzuki Jimny Sierra 4Sport costa 181.990 real brasiliani, ossia circa 34.500 euro.

Ultima modifica: 29 luglio 2022

In questo articolo