Suzuki Jimny: arriva, forse, la versione pick-up

657 0
657 0

Al prossimo Tokyo Auto Salon (11 – 13 gennaio 2019) Suzuki porterà un curioso concept che ha per protagonista la sua iconica piccola 4×4. Parliamo di Suzuki Jimny Sierra Pickup Style: come si deduce dal nome, si tratta di una versione pick-up della classica Suzuki Jimny, giunta quest’anno alla sua quarta generazione.

Leggi anche: Suzuki Jimny, la prova su strada. Oggetto di culto e grande scalatrice | VIDEO

Come si vede dall’unica immagine al momento disponibile, lo spazio per il cassone è stato ricavato sacrificando i due sedili posteriori e il già striminzito bagagliaio della Jimny originale. Ciò significa che, al di là dell’esercizio stilistico (da cui probabilmente il termine “Style” nel nome), non bisogna aspettarsi un pick-up davvero funzionale per capacità di carico.

Leggi anche: Rivian R1T, il super pick-up elettrico

La Jimny Sierra Pickup Style sarà probabilmente solo un prototipo che mostra cosa è in grado di fare Suzuki in termini di design e fantasia, e difficilmente (forse) verrà avviata una produzione. Ma bisogna ammettere che chi subisce il fascino della piccola fuoristrada giapponese troverà questa idea davvero allettante.

Ultima modifica: 28 dicembre 2018