Suv: ecco i 5 modelli più attesi del 2018

2891 0
2891 0

Il mercato automobilistico è sempre attivo nel segmento Suv e per il 2018 propone 5 novità interessanti che preannunciano ottimi numeri.

Il mercato delle auto in generale è un mondo ricco di possibilità, ad oggi è praticamente impossibile non trovare un’auto che non riesca a soddisfare le esigenze personali nella quasi totalità.

Per quello che riguarda il segmento dei Suv il 2018 si preannuncia molto in movimento e 5 sono le novità attese dal mercato in maniera particolare.

Citroen 3 Aircross

Questo modello della casa francese arriva nel 2018 per inserirsi nel segmento dei Suv di piccole dimensioni, i suoi 420 cm di lunghezza ne sono una caratteristica ferma. Nonostante questo i suoi punti di forza sono davvero tanti, a cominciare dal bagagliaio da 420 litri, che può essere facilmente aumentato scorrendo in avanti il divano posteriore.

Questo modello punta sul design sportivo e accattivante e sulla cura degli interni, sempre impeccabile. Diverse le motorizzazioni disponibili sia a benzina che a gasolio con potenze che vanno dagli 82 CV ai 120 CV. I prezzi partono da 15.500,00 euro.

Le proposte di Volkswagen

Oltre alla conferma del collaudatissimo modello Tiguan, dalle grandi dimensioni, i riflettori per il 2018 sono puntati su T – Roc, un modello che va a colmare un evidente vuoto nel listino della casa tedesca.

La lunghezza di 420 cm chiarisce immediatamente la sua appartenenza al segmento Suv di piccole dimensioni, ma meglio non farsi ingannare, lo spazio a bordo è veramente tanto.

La nuova plancia si presenta davvero innovativa e totalmente digitale e presenta di serie uno schermo da 8″ dedicato all’intrattenimento e ai servizi. Ampi i livelli di connettività con i moderni device.

L’assetto dell’auto è ben bilanciato e la presenza della trazione integrale si sente abbastanza. E’ dotata della maggior parte dei sistemi di sicurezza attiva a cominciare dai sensori di rilevamento stanchezza del guidatore.

Diversi propulsori a disposizione; i prezzi partono da 23.000,00 euro.

Hyundai Kona

Una nuova auto per Hyundai che punta sull’ottimo rapporto qualità / prezzo per questo modello. 416 cm di lunghezza totale e una carrozzeria che si avvicina a un modello crossover. Lo spazio a bordo è tanto e l’estetica è uno dei punti forti di questo modello.

Manca la trazione integrale, segno del carattere meno estremo che la casa vuole dare al suo modello di piccole dimensioni. I prezzi partono da 18.450,00 euro.

Kia Stonic

Atteso crossover dalle linee decisamente sportive. E’ meno alto da terra e molto spazioso all’interno, si sta decisamente comodi.

La sua lunghezza è di 414 cm e lo spazio è sfruttato in maniera ottimale. Diverse le motorizzazioni a disposizione, dove la più consigliata è la versione 1.6 a gasolio che offre prestazioni interessanti senza eccedere nei consumi. I prezzi partono da 16.250,00 euro.

Ultima modifica: 23 Gennaio 2018