Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ancora Most Fun SUV | VIDEO

604 0
604 0

Stelvio Quadrifoglio, una delle bandiere di Alfa Romeo, è Most Fun SUV per il secondo anno consecutivo.

Lo sport utility di vertice di Alfa Romeo ha ricevuto il riconoscimento dalla Northwest Automotive Press Association (NWAPA) in occasione dell’evento Run to the Sun.

Stelvio Quadrifoglio, la prova su strada di QN Motori

Alla Run to the Sun, su un percorso di 706 chilometri (439 miglia) Stelvio QV ancora una volta ha convinto per le sue doti.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ancora Most Fun SUV

Le parole di Nik Miles, presidente di Run the Sun e vicepresidente di NWAPA.

Stelvio nel segmento più competitivo ha mantenuto il titolo di SUV con le migliori performance. Le parole non possono raccontare fino in fondo l’esperienza di guida di questa vettura italiana sulle strade degli Stati dell’Oregon e di Washington. Questa esperienza ha molto impressionato i 24 giurati della competizione

Most Fun SUV per forma e sostanza

Stelvio Quadrifoglio ha il meglio dal punto di vista tecnico di FCA. E’ spinto dal V6 di 2.9 litri origine Ferrari, che eroga  510 cavalli e 600 Nm di coppia. Prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, 283 km/h di velocità massima. E’ dotato di trazione integrale Q4 e cambio automatico ZF a 8 marce.

Stelvio e Giulia Quadrifoglio Alfa Romeo Racing

Nello specificodifferenza di molti SUV, Stelvio è a trazione posteriore per la maggior parte del tempo, garantendo piacere di guida.  Se manca aderenza dietro, la scatola di rinvio del sistema Q4 ottimizza la trazione, spostando fino al 60% della coppia alle ruote davanti. Grazie anche a un’ideale dei pesi (52% davanti, 48% dietro) il bilanciamento è perfetto. Ecco perché è Most Fun SUV.

Stelvio Quadrifoglio Most Fun SUV

Ultima modifica: 11 settembre 2019

In questo articolo