Una Skoda Fabia smantellata fino all’ultimo bullone

1102 0
1102 0

Ecco come appare una Skoda Fabia smontata pezzo dopo pezzo, fino all’ultimo bullone. Queste immagini potrebbero sembrare il libretto di istruzioni per l’assemblaggio di un modellino da hobbisti, e invece sono proprio il risultato del lavoro fatto presso la Dekra, una delle più note, influenti e importanti società tedesche di revisione per veicoli.

Ma andiamo con ordine: cos’è successo a questa Skoda Fabia? Il modello in questione è stato per due anni nelle mani dei redattori del magazine tedesco Auto Bild, che l’hanno strapazzata nelle loro prove attraverso l’Europa. Dopo oltre 100 chilometri di test, ecco che la Fabia è ritornata in Repubblica Ceca, a Mladá Boleslav, nella fabbrica dove è nata. Qui i tecnici della Dekra hanno voluto fare un lavoro di revisione estremamente minuzioso, smontando l’auto fino all’ultimo bullone e rimuovendo ogni componente. Qualcuno ha voluto immortalare il risultato, consegnandoci così queste curiose immagini.

C’è anche un video velocizzato che mostra tutto il processo:

Da Skoda dicono che la Fabia ritornerà in Germania a pezzi e verrà donata a una scuola professionale per scopi didattici. Gli studenti potranno in questo modo esercitarsi ad assemblare da zero un vero veicolo.

Ultima modifica: 1 giugno 2018

In questo articolo