Shimano Steps Italian Bike Test arriva a Formello

255 0
255 0

Dopo Alzano Lombardo, Shimano Steps Italian Bike Test, unico nel genere in Italia, sabato 12 e domenica 13 ottobre scenderà verso la Capitale e farà tappa al Centro Sportivo Pietro Garofoli di Formello.

Unica tappa presente anche nel tour 2018, chiamata quest’anno a decretare il successo dell’edizione 2019 dell’unica manifestazione itinerante che permette ai partecipanti di testare gratuitamente su appositi tracciati tutte le novità del mercato 2020 delle principali aziende di bici.

Come sempre a fare la differenza sarà l’attenzione con cui vengono immaginati e tracciati i trail sui quali poter provare le bici.

I vari tipi di tracciato

Per gli appassionati di bici Road ed eRoad ci sarà un percorso di poco meno di 10 km che si snoda nelle colline della Provincia nord di Roma. Una distanza che permette ai partecipanti di recepire tutti i feedback necessari dalla bici in test, così da poter far ritorno al village e provare altri modelli di bike!

Per chi ama invece le MTB e vuole scoprire le meraviglie dei percorsi offroad della zona di Formello, sono stati ideati due diversi trail! Uno da Enduro, della lunghezza di circa 17 km, e ben due da XC, uno da 16 km e l’altro da 6 km.

Confermata inoltre, per il secondo anno consecutivo, la partecipazione dell’ultracycling man Omar Di Felice! L’atleta laziale, reduce dalla partecipazione alla Trans Am Bike Race, una delle prove di Ultracycling più dure al mondo, sarà il protagonista di una social ride che si svolgerà sabato 12 alle ore 10.00. Al rientro ci sarà un meet & greet con Omar: domande, curiosità e firma autografi del suo libro Pedalando nel Silenzio di Ghiaccio.

Per partecipare a Shimano Steps Italian Bike Test è necessario pre iscriversi online e presentarsi in segreteria il giorno della manifestazione per ritirare il badge d’ingresso.

 

Ultima modifica: 14 ottobre 2019

In questo articolo