Shimano alla Italian Bike Festival, in prova tutte le novità del 2020

119 0
119 0

Shimano, il marchio giapponese di componentistica e tecnologia per biciclette più noto al mondo, è main sponsor di Italian Bike Festival, che torna per la seconda volta dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno. Dal 13 al 15 settembre, Rimini diventerà la capitale della bici. Un luogo dove tutti gli appassionati potranno conoscere in modo più approfondito il mondo della bicicletta.

Shimano alla Italian Bike Festival 3

Durante questa tre giorni gratuita, aperta a tutti e organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini, i partecipanti potranno provare in anteprima tutte le novità 2020. Incluse le e-bike equipaggiate con tecnologia Shimano STEPS. 

Fulcro della manifestazione sarà ancora una volta l’area test: all’interno del Parco Fellini si potranno provare MTB ed eMTB e molto altro ancora. Le e-bike equipaggiate con sistemi Shimano STEPS per city, trekking e MTB, potranno essere testate liberamente da appassionati o semplici curiosi che potranno scoprire bici veloci, sicure e semplici da guidare. 

Da sempre attento alla sensibilizzazione sui temi della mobilità sostenibile, il brand giapponese promuove uno stile di vita sano e all’aria aperta, sostenendo l’utilizzo della bicicletta in tutte le sue forme per salvaguardare l’ambiente e allo stesso tempo godersi le bellezze della natura. 

L’azienda ripropone la propria esperienza di pedalata assistita per stupire chi la proverà per la prima volta, ma anche per convincere i più esperti della sua semplicità d’utilizzo. 

L’esperienza di pedalata con le e-bike equipaggiate Shimano STEPS, grazie a componenti dedicati come la serie STEPS E5000 per un’esperienza urbana, STEPS E8000 pensati per la MTB, la serie STEPS E6100 per la guida in città e la serie STEPS E7000 dedicata al trekking, si mantiene assolutamente in linea con quella garantita da una tradizionale bicicletta. La differenza è che, nel corso di un’escursione, sarà possibile scegliere quale e quanta assistenza ricevere dall’unità motrice parallelamente alla spinta sui pedali.

Le e-bike equipaggiate di tecnologia Shimano STEPS permettono a chiunque, di qualsiasi età e con capacità fisiche diverse, di andare in bici divertendosi e senza affaticarsi troppo. Shimano STEPS, infatti, trasforma la bici in un sistema capace di assisterci quando ne abbiamo bisogno. Adattandosi al tipo di percorso e alla pedalata.

Non solo biciclette a pedalata assistita, Shimano delizierà i partecipanti di Italian Bike Festival con le novità dell’ultimo anno. Come la nuova serie di componenti DEORE XT M8100, che presenta caratteristiche di alta gamma. Come l’innovativa cassetta a 12 velocità, sinonimo di prestazione e durata per i praticanti di MTB più esigenti.

Sempre in ambito MTB, sarà presente anche il nuovo gruppo SLX M7100, ideale per gli entusiasti e gli esploratori di tutto il mondo. Sviluppato per venire incontro alla crescente richiesta di prodotti gravel, il nuovissimo GRX, che presenta all’interno della famiglia componenti di serie RX800, RX600 e RX400 con trasmissioni dedicate, progettati per una guida veloce in tutta sicurezza sulle superfici sconnesse. E appannaggio di tutti gli stili di guida.

Le parole di Ilaria Deidda, responsabile dipartimento Marketing di Shimano

“L’Italian Bike Festival è sicuramente un appuntamento importante per chi ama le due ruote, e noi di Shimano non possiamo assolutamente mancare.Vogliamo essere presenti per mostrare a tutti le potenzialità del sistema e-bike Shimano STEPS promuovendone l’utilizzo e stimolando la voglia di vita all’aria aperta di un pubblico sempre più attento alle tematiche di una vita sana, green e sostenibile”. 

 

Ultima modifica: 11 settembre 2019

In questo articolo