SEMA 2021 – Una Lamborghini Gallardo da oltre 1000 cavalli: il motore è Toyota

394 0
394 0

Una cattivissima Lamborghini Gallardo ritoccata è stata tra le protagoniste del SEMA 2021 di Las Vegas, celeberrima kermesse dedicata al tuning e alle nuove tecnologie automobilistiche. La Gallardo di cui parliamo è stata modificata dal noto tuner statunitense Street Aero, che ha sostituito il motore V10 da 5,0 litri in dotazione con un sei cilindri in linea biturbo Toyota 2JZ.

Questo propulsore è stato modificato in modo importante: vi è stato infatti installato un unico enorme turbocompressore in grado di aumentare la potenza fino a oltre 1000 cavalli.

Il Toyota 2JZ non è l’unica modifica per questa speciale Gallardo. Il kit del tuner prevede infatti anche un sistema di scarico in titanio progettato ad hoc che esce direttamente dalla parte posteriore del turbocompressore. Vi è anche un pacchetto aerodinamico da gara, il cui elemento più evidente è la grande ala montata sul retro. Sul davanti è presente una speciale fascia in fibra di carbonio, che rende l’aspetto della Lamborghini Gallardo ancora più aggressivo.

Le immagini si possono guardare sul profilo Instagram ufficiale di Street Aero.

Ultima modifica: 9 novembre 2021