La sede come una pila, Bmw celebra i 100mila veicoli elettrificati

1942 0
1942 0

La sede di Monaco illuminata come una pila elettrica. Così Bmw ha celebrato i 100 mila veicoli elettrificati venduti nel 2017. Era un obiettivo aziendale ed è stato centrato. La Casa tedesca ha scelto questo simbolo luminoso per rappresentare il cambiamento tecnologico che avviene nel mondo della mobilità. E il “quattro cilindri“, come viene chiamato il palazzo della sede a Monaco, si è vestito da pila.

Noi rispettiamo le nostre promesse“, ha detto Harald Krüger, presidente Bmw. “Questo edificio simbolo, alto 99 metri, sta illuminando la strada verso l’era della mobilità elettrica. La vendita di 100 mila auto elettrificate in un anno rappresenta un’importante pietra miliare. Ma questo per noi è soltanto l’inizio. Dal lancio della Bmw i3 nel 2013 abbiamo consegnato oltre 200 mila auto elettrificate ai nostri clienti. Entro il 2025, offriremo loro 25 modelli elettrificati. Il nostro tempestivo ingresso nella mobilità elettrica ha reso possibile questo successo e la mobilità elettrica continuerà a rappresentare il mio metro per valutare il nostro futuro successo“.

I modelli elettrificati sono molto richiesti nell’Europa occidentale e negli Stati Uniti. Rappresentano il sette percento delle vendite totali del marchio Bmw in entrambi. In Scandinavia, dove la i3 è il modello Bmw più venduto, un’auto ogni quattro vendute è elettrificata. In Germania, le nuove immatricolazioni di veicoli elettrici e plug-in ibridi del Gruppo supereranno quest’anno le 10.000 unità.

I sistemi propulsivi elettrici giocheranno un ruolo sempre più importante anche nel mix di motorizzazioni per ciascun modello. Nel 2017, una Bmw Serie 3 berlina ogni dieci consegnate ai clienti è dotata di propulsione elettrica. Nel caso della Serie 2 Active Tourer, il 13 percento degli esemplari venduti nel 2017 sono stati ibridi plug-in.

Dal suo lancio nel giugno 2017, la Mini Cooper S E Countryman ALL4 già incide per il 10% delle vendite della Mini Countryman in tutto il mondo. Le vendite della Bmw i3 completamente elettrica sono aumentate di circa un quarto.

Ultima modifica: 19 dicembre 2017