Seat, sono 9 i nomi in lizza per il nuovo Suv spagnolo

805 0
805 0

Sono rimasti 9 nomi in lizza per il nuovo Suv della Seat che sarà in vendita dal 2018. #SEATseekingName è l’iniziativa lanciata dalla Casa spagnola per trovare il nome alla vettura. Fra le 10.130 proposte ricevute ne sono rimaste ora 9. La prossima scrematura, da 9 a 3, verrà annunciata il 12 settembre al Salone di Francoforte.

Si tratta di nomi di 9 toponimi della geografia spagnola. Abrera, Alboran, Aran, Aranda, Avila, Donosti, Tarifa, Tarraco, Teide. Da questa rosa uscirà il vincitore che darà il nome alla nuova vettura.

Le nove proposte arrivate in semifinale hanno superato tre differenti momenti di selezione definiti dalla Seat. A questi step hanno partecipato esperti dell’azienda, un’agenzia esterna di naming e una specializzata in temi legati alla proprietà industriale e intellettuale.

A partire da ora, Seat organizzerà differenti focus group nei principali mercati. Realizzerà poi test in vari Paesi in cui il marchio commercializza le proprie auto, per scegliere almeno tre finalisti tra i nove pre candidati. I finalisti verranno svelati a Francoforte, mentre il nome del vincitore verrà annunciato il 15 ottobre.

I numeri parlano da sé“, dice il presidente Luca De Meo. “Siamo molto soddisfatti dei risultati di un’iniziativa che è riuscita a mobilitare più di 130.000 persone di 106 Paesi differenti. Si è rimarcato nel contempo il collegamento del brand con la società spagnola e i suoi estimatori in giro per il mondo. Per questo, a tutti loro va il nostro grazie per aver attivamente contribuito a questo progetto. E ora, manca sempre meno per scoprire il nome del nuovo Suv della Seat“.

Ultima modifica: 31 luglio 2017