Saltano dall’auto in movimento per ballare, allerta negli Stati Uniti

2035 0
2035 0

Dall’innocuo Ice Bucket Challenge, con la doccia di acqua gelata, al pericolosissimo In My Feelings Challenge. E’ dovuto intervenire perfino il board per la sicurezza dei trasporti americano per cercare di porre un freno al “fenomeno” social dell’estate. Sostanzialmente la sfida risiede nel ballare il pezzo “In My Feelings” di Drake nelle situazioni più insolite e spesso più pericolose.

La cosa è diventata virale quando l’attore Will Smith ha scalato il Ponte delle Catene di Budapest. Il video è stato messo online, ha ricevuto l’approvazione di Drake e ha però innescato un pericoloso meccanismo di emulazione. La moda, negli Stati Uniti, è ora quella di saltare giù da un veicolo in movimento e ballare In My Feelings.

Per questo è dovuta intervenire l’autorità dei trasporti. “Gli incidenti stradali sono la principale causa di morte negli Stati Uniti”, scrive la NTSB. “Saltare fuori da un veicolo o piombare in mezzo alle corsie mentre scorre il traffico per mostrare il vostro balletto è folle e pericoloso. Per voi e quelli attorno a voi”.

Sebbene non risultino al momento incidenti o feriti è meglio tenere le orecchie dritte. “C’è un tempo e un luogo per qualunque cosa. Le strade e le autostrade della nostra nazione non sono però il posto adatto per la In My Feelings Challenge”.

Ultima modifica: 28 luglio 2018

In questo articolo