Il Rover lunare Audi sarà usato nel film Alien Covenant

973 0
973 0

Audi Lunar Quattro è un veicolo progettato per l’esplorazione della Luna e rivelato dalla Casa di Ingolstadt nel 2016. Ma un suo impiego più concreto riguarda il film di futura uscita nelle sale cinematografiche Alien Covenant di Ridley Scott.

Audi ha sviluppato il Rover in collaborazione con i tecnici della start-up tedesca “Part-Time Scientists” allo scopo di realizzare una missione vera nello spazio. Nel suo debutto al cinema, invece, Audi Lunar Quattro rappresenta una parte cruciale della missione Covenant e viene usato allo scopo di valutare il complicato terreno di un nuovo pianeta e capire se ci sono le condizioni per abitarlo.

“Il franchise di Alien rappresenta il modo migliore per attirare le attenzioni sul Rover lunare sviluppato da Audi e per mostrare le tecnologie intelligenti all’interno di un contesto visionario”, spiega Giovanni Perosino, Vice Presidente International Marketing Communication di Audi.

Audi Lunar Quattro
L’impiego più concreto del Rover Audi riguarda il film di futura uscita nelle sale cinematografiche Alien Covenant di Ridley Scott

Audi sta preparando Lunar Quattro in moto da poter affrontare una vera missione sulla Luna. Fin dal 2015, la casa di Ingolstadt ha lavorato con un team guidato da Robert Böhme, fondatore e CEO di “Part-Time Scientists” sullo sviluppo del Rover. Gli esperti di Audi hanno supportato la start-up con sede a Berlino, soprattutto attraverso l’expertise nello sviluppo di veicoli con motori ibridi elettrici e plug-in (e-tron) e con ottimizzazione del design.

Attraverso un’accurata selezione dei materiali, Audi è riuscita a contenere il peso del veicolo di esplorazione a soli 30 chilogrammi. Audi Lunar Quattro è formato all’85% di alluminio prodotto con la Stampante 3D che si trova nella sede di Ingolstadt. Per ora c’è la partnership con Twentieth Century Fox, ma stando ai piani di Audi la missione sulla Luna è tutto fuorché lontana nel tempo.

 

Ultima modifica: 28 aprile 2017

In questo articolo