Rolls-Royce: a Villa d’Este con la nuova esclusiva Boat Tail

347 0
347 0

Una delle protagoniste del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2022 (20-22 maggio) è stata sicuramente la nuova Rolls-Royce Boat Tail, secondo esemplare (di tre totali) della serie speciale realizzata dalla divisione Coachbuild della casa inglese.

Rolls-Royce Boat Tail 6
Rolls-Royce Boat Tail (Foto: Rolls-Royce)

Si tratta di una vettura esclusiva e iper lussuosa: per averla occorre spendere più di 20 milioni di euro, cifra sborsata dal facoltoso cliente che l’ha ordinata. I colori e l’estetica della nuova Rolls-Royce Boat Tail sono ispirati alle perle, merce che ha reso ricca la famiglia dell’anonimo acquirente. Proprio il cliente, avviata la commissione a Rolls-Royce, ha presentato ai designer di Coachbuild una selezione di quattro gusci di perle, scelti personalmente dalla sua collezione privata per il loro colore e la loro complessità. Le coperture di questi gusci hanno ispirato il colore esterno del veicolo. Parliamo di una miscela di ostrica e rosa tenue, con grandi scaglie in bianco e bronzo che danno lo stesso effetto delle perle illuminate dal sole.

Rolls-Royce Boat Tail 12
Rolls-Royce Boat Tail (Foto: Rolls-Royce)

Il cofano è in colore cognac a contrasto, realizzato appositamente per la Boat Tail. Contiene sottili scaglie in alluminio, colorate in bronzo e oro e completate con uno strato di cristallo e vernice trasparente opaca.

Il ponte posteriore (proprio come quello di uno yacht) è rivestito in impiallacciatura di Royal Walnut (noce reale) intarsiato con gessati placcati in oro rosa.

Rolls-Royce Boat Tail 7
Rolls-Royce Boat Tail (Foto: Rolls-Royce)

Di nuovo all’interno si possono notare pelli color ostrica, abbinate a impiallacciature in noce, con accenti in oro rosa e madreperla. Il cuore della plancia è un finissimo orologio realizzato in madreperla, fornito dal cliente che lo ha recuperato dalla sua collezione personale.

Rolls-Royce Boat Tail 10
Rolls-Royce Boat Tail (Foto: Rolls-Royce)

La nuova Rolls-Royce Boat Tail è un pezzo da collezione realizzato completamente a mano, destinato a guadagnare sempre più valore nel corso del tempo.

Ultima modifica: 24 maggio 2022

In questo articolo