Il rientro a scuola? Più comodo per i bambiini a bordo di Ford Focus

929 0
929 0

Sapevate che, in media, i bambini in età scolastica crescono di 6 centimetri all’anno? E che possono crescere anche di 16 centimetri in un solo anno? Questo significa che alcuni studenti saliranno sull’auto di famiglia, per tornare a scuola, con almeno due centimetri di altezza in più, rispetto all’inizio delle vacanze estive.

Uno studio ha dimostrato, inoltre, che gli studenti, durante le vacanze estive crescono anche più velocemente del normale, perché meno stressati.

Ford Focus, la prova di QN Motori

La nuova Ford Focus offre più spazio che mai per i bambini in crescita di ritorno a scuola in questi giorni. Infatti, lo spazio per le ginocchia dei passeggeri è stato aumentato di 5 centimetri rispetto al modello precedente. Così come lo spazio per le spalle cresciuto di 6 centimetri.

Anche la seduta centrale, oggi più confortevole, aiuta i genitori a gestire i litigi dei più piccoli per la  scelta del posto.

Ford Focus Titanium

Le parole di Glen Goold, Focus Chief Programme Engineer

Non ci siamo accontentati di rendere più spaziosa la parte posteriore della nostra nuova Focus. Volevamo anche che fosse più comoda per ogni tipologia di passeggero. I finestrini laterali sono stati allungati ulteriormente verso la parte posteriore. Questo aiuta ad allargare la visuale dei passeggeri. Mentre il tetto panoramico inonda l’interno di luce per un’atmosfera più armoniosa”.

A 20 anni dalla prima generazione, la Focus inaugura una nuova era per la tecnologia. E anche per  il comfort e l’esperienza di guida. E una gamma ampliata, che include il primo crossover Focus Active e l’esclusiva Focus Vignale.

Nuova Focus Active
Nuova Focus Active, il crossover

Nuove tecnologie come l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, lo Speed Sign Recognition e il Lane-Centring, supporteranno i conducenti nella gestione del traffico urbano. Mentre Predictive Curve Light e Sign-based Light illumineranno al meglio ogni percorso. Sia di giorno sia di notte.

La nuova Focus, inoltre, introduce a bordo il modem integrato FordPass Connect per la connettività in movimento, il pad di ricarica wireless. E SYNC 3 con touchscreen da 8’’ e sistema audio premium B&O.

Ford Focus, pronta per il rientro a scuola con i bambini
Ford Focus, pronta per il rientro a scuola con i bambini

Ultima modifica: 12 settembre 2018

In questo articolo