Renault Samsung Motors diventa Renault Korea Motors

796 0
796 0

Renault ha annunciato che cambierà il proprio nome in Corea del Sud. Da Renault Samsung Motors si passerà a Renault Korea Motors.

Leggi anche: Nuovo Suv medio, con Austral Renault cambia passo

Renault Samsung Motors è nata nel 2000, quando Samsung Motors entrò a far parte del Gruppo Renault. Dopo 22 anni la casa francese ha deciso di svecchiare l’immagine aziendale: “Con il nuovo nome Renault Korea Motors”, spiega la società in una nota ufficiale, “rivedremo la competitività dei prodotti e dei servizi per soddisfare gli elevati standard dei consumatori domestici e concentrarci maggiormente sul mercato coreano”.

Renault possiede l’80,1% di Renault Korea Motors, mentre Samsung il restante 19,9%. Esisteva un accordo tra Samsung e Renault per la presenza del nome del marchio tecnologico nel nome ufficiale dell’azienda automobilistica, ma questo accordo è scaduto nell’agosto del 2020 e prorogato per altri due anni: fino ad agosto 2022. Samsung riceve delle royalties annuali proprio per l’utilizzo del suo nome: forse l’intenzione di Renault è proprio quella risparmiare queste risorse.

Renault Korea Motors ha già iniziato a usare il nuovo nome il 16 marzo, ma il cambio ufficiale avverrà entro il prossimo agosto, alla scadenza della proroga che abbiamo citato. Il nuovo logo è però già pronto: eccolo qui sotto.

Renault Korea Motors - Nuovo logo
Renault Korea Motors – Nuovo logo (Foto: Renault Korea Motors)

Ultima modifica: 17 marzo 2022