Renault potrebbe usare il marchio Alpine per i suoi modelli sportivi

445 0
445 0

Nel suo nuovo corso, fra le altre cose, il neo eletto presidente e CEO di Renault Luca De Meo sta facendo rinascere con forza l’iconico marchio Alpine. Come abbiamo visto, De Meo ha ha già dato ad Alpine un’identità molto precisa, facendolo diventare uno dei quattro brand del Gruppo Renault.

Leggi anche: Renault in Formula 1: dal 2021 sarà Alpine

Fra i possibili scenari in arrivo, uno in particolare, per nulla campato per aria, è quello che vede Alpine come nome da assegnare ai futuri modelli sportivi del brand Renault, un po’ come succede con il badge M per BMW o AMG con Mercedes per intenderci.

“Troveremo un punto di contatto fra il marchio Alpine e alcuni modelli Renault”, ha affermato De Meo in un’intervista ad Auto Express. “Dobbiamo essere però credibili e dunque non ci occuperemo di Kangoo o Espace, ma troveremo soluzioni che si adattano al posizionamento del marchio”.

Seguendo questo ragionamento, nel prossimo futuro potremmo dunque vedere ad esempio una Clio di nuova generazione o una Renault Captur in versione sportiva, marchiate con il badge Alpine.

Si tratta solo di supposizioni, ma Alpine è certamente destinata a guadagnarsi una seconda e importante vita nel Gruppo Renault.

Ultima modifica: 20 ottobre 2020