Renault Arkana: il SUV in arrivo in Europa nel 2021

1792 0
1792 0

Sul mercato europeo Renault ha intenzione di lanciare un nuovo SUV entro il 2021. Si tratta del Renault Arkana, Sport Utility Vehicle coupé attualmente in commercio in Russia, dove ha fatto il suo debutto all’inizio del 2019.

È una notizia praticamente ufficiale: è stato lo stesso vice presidente esecutivo per la pianificazione del Gruppo Renault, Kassai Coupai, a riferire alla stampa l’idea di proporre Arkana nel Vecchio Continente entro il 2021.

A differenza di quello venduto in Russia, il modello di Arkana destinato al resto d’Europa presenterà alcune modifiche e aggiornamenti. La consolle centrale, ad esempio, subirà un sollevamento per offrire un migliore accesso al sistema di infotainment.

Anche per quanto riguarda i motori c’è da aspettarsi qualche differenza sul Renault Arkana europeo. Ma i dettagli sono ancora da scoprire, come anche tutte le altre possibili modifiche al design e alla tecnica.

Renault Arkana andrà dunque a inserirsi nel catalogo della casa francese, in termini di dimensioni e allestimenti, fra il crossover Captur e il SUV compatto Kadjar.

Ultima modifica: 30 ottobre 2019

In questo articolo