Redbull ring: dove si trova e come raggiungerlo

1696 0
1696 0

Il Redbull ring è un storico autodromo austriaco, non lontano dalla capitale Vienna; ecco come raggiungere l’impianto con l’auto e altri mezzi.

Il Redbull ring è oggi il più importante autodromo d’Austria, omologato per le gare di Formula 1 e del Moto Gp. Il circuito è di proprietà del marchio Redbull a partire dall’anno 2004. In passato, questo tracciato prendeva il nome di Osterreichring e di A-1 Ring. Il marchio Redbull è molto attento e investe ogni anno sull’impianto per innovazioni e miglioramenti dei servizi commerciali. Anno dopo anno, infatti, il Redbull Ring, si presenta al pubblico pagante con importanti novità che riguardano sia la struttura che l’organizzazione.

Grazie alla grande attenzione della proprietà dell’impianto, gli spettatori che ogni hanno si recano presso il Redbull ring possono assistere a degli spettacoli entusiasmanti che riguardano i motori e non solo. In particolare, la prossima edizione del Gran Premio d’Austria del Moto Gp, si terrà in data 12 agosto 2018.

Il Redbull ring si trova a Spielberg bei Knittelfeld, un comune austriaco di 5200 abitanti circa, situato nella regione della Stiria. Questo circuito ha subito, a partire dagli anni novanta, una serie di lavori di ristrutturazione e rinnovamento; nel corso dell’anno 2011, il tracciato è stato interessato da un ulteriore intervento di ammodernamento. Oggi la pista del Redbull ring, nonostante i numerosi lavori che hanno interessato negli anni il tracciato, conserva intatto il disegno del tracciato che venne introdotto nel corso dell’anno 1996.

Dato storico molto significativo è che il tracciato negli anni è stato teatro di ben ventisei edizioni del Gran Premio di Austria di Formula 1. Talvolta, dagli austriaci il circuito viene anche denominato circuito di Zeltweg, proprio per via della vicinanza della pista all’aeroporto militare austriaco di Zeltweg.

Se avete intenzione di raggiungere il tracciato in automobile, l’organizzazione dei parcheggi in prossimità della struttura è eccellente. Anche per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti per partecipare alle corse e alle manifestazioni organizzate all’interno della struttura, è molto semplice accedere ai servizi di vendita online di Redbull.

Il pubblico pagante delle manifestazioni motoristiche organizzate all’interno dell’autodromo, amano particolarmente la sua suggestiva posizione tra le montagne e il verde: una cornice paesaggistica unica al mondo. La distanza tra la capitale austriaca e il circuito del Redbull ring è di poco meno di 200 chilometri. A Vienna esiste un servizio bus che in circa 2 ore 30 minuti vi porterà al circuito.

Ultima modifica: 17 luglio 2018