Record di slalom per la Porsche Cayman 718 Spyder: il pilota ha 16 anni

284 0
284 0

L’auto più agile del mondo è ufficialmente la nuova Porsche Cayman 718 Spyder. La bella sportiva tedesca ha infatti siglato il Guinness World Record di slalom per vetture di produzione lo scorso 21 agosto a Readington Township, nel New Jersey, segnando un tempo di 47,45 secondi nell’affrontare a zig-zag un tracciato di 51 coni distanziati fra loro 50 piedi (circa 15 metri).

Il merito non è solo della Cayman, ovviamente, ma anche (e soprattutto) di chi stava al volante. L’eroina del record, e questo dettaglio rende ancora più speciale l’impresa, si chiama Chloe Chambers ed è una ragazza di appena 16 anni, proveniente dalla Hudson Valley, nello stato di New York.

Nonostante la giovane età, la brava pilota non è una novellina. Letteralmente metà della sua vita Chloe l’ha passata gareggiando sui kart, avendo iniziato a soli 8 anni. Il suo palmares conta già un discreto numero di vittorie, fra gare statali, nazionali e altri campionati, a cui si è aggiunto il graditissimo primato di slalom segnato appunto con la Porsche Cayman 718 Spyder, messa a sua disposizione da Porsche America.

Il record di Chloe migliora di mezzo secondo il precedente primato, stabilito nel 2018 dal pilota cinese Jia Qiang, a bordo di una Camaro.

Ultima modifica: 8 settembre 2020

In questo articolo